Dieta da ufficio: 5 consigli per non ingrassare
23 Marzo 2015 - di Mari
ROMA – Mangiate sempre in ufficio, dal lunedì al venerdì, qualcosa davanti al computer o al massimo al bar? Ecco qualche consigli che può aiutarvi a mantenere la linea, senza ingrassare.
- Mai saltare la prima colazione. Questo è un consiglio che vale sempre, ma soprattutto se si fa una vita sedentaria e magari anche stressante. Fare la colazione dà una scossa al metabolismo e allontana la fame, permettendo di non arrivare con lo stomaco vuoto a pranzo. L’ideale è un primo pasto che contenga carboidrati, proteine e vitamine, come frutta, yogurt e cereali.
- Meglio un’insalata in ufficio che un panino al bar. Se avete il tempo di prepararvi anche solo un insalatona è certamente più sano e dietetico di qualunque cosa che potete trovare al bar. Oltre ad essere più economico.
- Cerca di fare un po’ di movimento anche in ufficio. Non serve un tapis roulant. Basta, per esempio, fare una passeggiata durante la pausa pranzo, prendere le scale anziché l’ascensore, o magari camminare mentre si parla al telefonino.
- Fai degli spuntini (sani) per spezzare la fame in modo intelligente. Sì a frutta secca (ma senza esagerare), frutta fresca o yogurt.
- Bevi molta acqua, ma anche tisane: non fanno solo bene, perché idratano e drenano, ma aiutano anche a sentirsi un po’ meno affamati.