Salute

Dieta Detox Miracle: perdi peso in una sola settimana

ROMA – Se il tuo obiettivo è dimagrire in pochi giorni e sgonfiarti in tempo per le feste natalizie prova la dieta detox miracle, che ti permette di perdere peso in una sola settimana, sgonfia la pancia e depura l’organismo.

La dieta detox miracle è stata ideata dal dottor Robert Morse, biochimico naturopata ed è stata raccontata in un libro che ha venduto più di 4 milioni di copie. Robert Morse fa parte dell’International Association of Naprapathic Physicians e dell’American Naturopathic Medical Association e gestisce da diversi anni la Natural Health Clinic, God’s Herbs e Nature’s Botanical Pharmacy in Florida.

La dieta detox Miracle punta ad eliminare le tossine che si accumulano nel nostro organismo. Secondo quanto si legge nel libro del dottor Morse, seguendo la sua dieta in soli 7 giorni potremo perdere chili e depurare l’organismo. I primi giorni perderemo molti dei liquidi che causano i gonfiori e poi verranno smaltiti i cuscinetti di grasso in eccesso.

Non si tratta di un regime rigido e drastico, l’importante è consumare solo i cibi che vengono consigliati dal dottor Morse, ossia frutta e verdura cotta o cruda, cereali integrali e tisane.

Leggendo il libro si scopre che la giornata deve sempre iniziare con un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di limone, che aiuta a depurare l’organismo. Tra un pasto e l’altro, poi, è necessario bere tisane e infusi curativi come quella al finocchio, alla menta, alla malva o alla curcuma, che ci aiutano a drenare i liquidi.

La colazione, da fare mezz’ora dopo aver bevuto acqua tiepida con limone, deve comprendere fiocchi di avena integrali cotti, frutta di stagione in pezzi e qualche seme oleoso. A pranzo potete inserire dei carboidrati come riso o pasta integrale, circa 100 grammi, più verdure di stagione o insalata conditi con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungete sempre un frutto di stagione. A cena potete optare per minestre e zuppe di verdure in versione light senza patate, legumi o sale aggiunto, seguito da un’insalata verde. Concludete la giornata con una tisana rilassante al finocchio, digestiva e drenante. 

Claudia Montanari

Recent Posts

Quanti passi al giorno per proteggere il cuore? C’è un numero preciso, ma non è 10mila

Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…

5 giorni ago

Meghan Markle, il suo miele costa 25 euro a barattolo ed è già sold out

Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…

1 settimana ago

The Golden Bachelor ultima puntata: chi è stata scelta

Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…

1 settimana ago

Tre località italiane tra le migliori destinazioni estive 2025 secondo il New York Times

L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…

1 settimana ago

Cosa succede al tuo corpo (e al cervello) quando cammini almeno 10mila passi al giorno

Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…

2 settimane ago

Sport e dieta: 8 alimenti sani che migliorano le prestazioni sportive

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…

2 settimane ago