Salute

Dieta di Natale: sgonfiarsi prima per non ingrassare dopo

ROMA – Il segreto per non ingrassare a Natale esiste ed è semplicissimo: arrivare preparati. Con la dieta di Natale torni in forma e ti sgonfi in vista delle vacanze natalizie, per non ingrassare durante le feste.

Purificati e dimagrisci seguendo la dieta del Natale, che ti prepara ai cenoni e ai pranzi natalizi. Questo ti permetterà di non prendere troppo peso durante il periodo di festa. Dopotutto è un classico: un surplus di dolci e piatti ricchi di grassi, durante il periodo di Natale, ci porta spesso a ritrovarci appesantite e fuori forma a gennaio.

E’ possibile evitare questo problema senza doversi rovinare le feste? Certo che sì e non si tratta di dover rinunciare ai pranzi e alle cene in famiglia, basta partire avvantaggiati seguendo una dieta detox che vi consentirà di mangiare senza sentirvi in colpa. 

A questo punto scopriamo come funziona la dieta di Natale. In realtà è semplicissima, puntate su cibi che drenano i liquidi e stimolano la circolazione, sgonfiano la pancia e riattivano il metabolismo. Come fare? Dovete eliminate dalla vostra dieta alimenti ricchi di grassi come insaccati e fritti, le bevande zuccherate e gassate, i dolci e il burro. I formaggi potere mangiarli ma preferiti quelli magri come ricotta, primo sale o fiocchi di latte. Ogni giorno bevete almeno due litri d’acqua, s’ a tisane, frullati e tè verde, perfetto per dare sprint al metabolismo.

Importante è inserire nella dieta quotidiana almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. Due frutti di stagione ottimi per una dieta detox sono le pere e le mele, ricche di fibre, hanno un alto potere saziante grazie all’alto contenuto di fibre.

Per quanto riguarda le verdure, prediligete il cavolo, drenate e povero di calorie ma, allo stesso tempo, ricco di sostanze benefiche come acidi grassi e fibre. Spazio anche al cavolfiore e alla verza ma soprattutto alla bieda, dall’alto potere detox, è perfetta per drenare i liquidi e sgonfiarsi in pochi giorni. Anche il porro è da inserire nella dieta di novembre e infine non dimenticare di fare il pieno di funghi, gustosi ma allo stesso tempo ipocalorici, versatili e poverissimi di grassi visto che sono composti per il 95% di acqua. I funghi possiedono circa 20 kcal ogni 100 grammi, zero grassi e una buona quantità di proteine e carboidrati. Ma il vero segreto dei funghi è l’alta quantità di sali minerali come potassio, selenio, rame e fosforo. Per questi e altri motivi i funghi rappresentano un ottimo alleato per tornare in forma e dimagrire fino a 3 chili in due settimane con la dieta dei funghi.

Largo spazio anche ai cereali integrali, ai legumi e allo yogurt magro, fondamentale per migliorare il microbioma intestinale, innalzare le difese immunitarie e sgonfiarsi. 

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

14 ore ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

20 ore ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

1 giorno ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 giorni ago