Salute

Dieta pancia piatta: dimagrire in una settimana con effetto detox

ROMA – Dieta per la pancia piatta: se negli ultimi giorni hai esagerato con cibi e bevande alcoliche e hai voglia di sgonfiare la pancia, questa dieta è ciò che fa per te. Grazie alla dieta pancia piatta puoi sgonfiarti e dimagrire in una settimana, perdendo quel chiletto di gonfiore accumulato nelle ultime settimane. Se il tuo problema non è il grasso di troppo ma un fastidioso gonfiore, allora leggi qui. Questa dieta aiuta a perdere peso eliminando gas e gonfiori sfruttando le proprietà dei cibi giusti.La pancia gonfia, dopotutto, è un o dei disturbi più diffusi, la maggior parte delle volte però è causato semplicemente da un’alimentazione sbagliata. In questi casi è sufficiente scegliere alcuni alimenti strategici anti gonfiore per ottenere un effetto detox e dimagrire.
Come funziona questa dieta? Innanzitutto bisogna eliminare alcuni cibi che inducono i gonfiori creando fermentazione e ritenzione idrica: sono così da evitare gli insaccati e tutti i salumi (tranne la bresaola e la fesa di tacchino, che invece sono concessi in tutte le diete ipocaloriche). A sorpresa, sarebbe bene evitare di esagerare con gli yogurt alla frutta (spesso ricchi di zucchero) e prediligere quelli bianchi magri (ottima fonte di fermenti lattici che regolarizzano l’intestino e sgonfiano). Banditi anche i formaggi fermentati e, ovviamente, il junk food come hamburger e patatine fritte. Sarebbe bene ridurre anche tutti gli alimenti con il lievito, come la pizza e i prodotti da forno, e le verdure che potrebbero aumentare il gas al livello intestinale, come i peperoni, i pomodori maturi e i cavoli.
Cosa mangiare allora? Sono consentiti tutti i tipi di carne bianca, come coniglio, pollo e tacchino, ma anche le verdure ricche di fibre, come gli asparagi, che rappresentano un diuretico naturale, il finocchio, che possiede proprietà sgonfianti e aiuta a digerire. Per sgonfiare la pancia è consigliato inserire nella dieta i cereali integrali che, ricchi di fibre, aiutano il corretto funzionamento dell’intestino e hanno anche un potere saziante non indifferente, utile per chi è a dieta. Via libera anche alla frutta ricca di acqua, ottima per drenare e sgonfiare la pancia. Sì alla frutta con poche calorie e poco zucchero come l’anguria, le mele, le pere, l’ananas, il pompelmo e i kiwi. Infine, ricordarsi di bere almeno due litri di acqua al giorno e via libera a tè e tisane (rigorosamente senza zucchero) e estratti di frutta, ricchi di vitamine e sali minerali.
Claudia Montanari

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

1 giorno ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

4 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

4 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

4 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

5 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

6 giorni ago