Salute

Dimagrire, pasta: 3 alternative per la dieta

Quando si vuole portare avanti una dieta per dimagrire la pasta non è la prima alleata. Questo non significa che deve essere bandita tout court, tuttavia tra le alternative c’è quella di sostituirla con altre opzioni meno caloriche, che pur non essendo pasta vera e propria, possono ricordarla quanto a forma e quindi in parte soddisfare la fame. Ecco alcune alternative proposte dal sito Womenshealthmag.com, sebbene, giova ricordarlo, la prima mossa da attuare quando si vuole perdere peso è quella di rivolgersi a uno specialista.

Al primo posto ci sono gli shirataki noodles, ormai molto comuni anche in Italia e facilmente reperibili nei negozi che vendono alimenti biologici. Sono ottenuti da una fibra chiamata glucomannano, che viene estratto dal konjac ed hanno un alto contenuto di fibre. Il vantaggio è che hanno pochissime calorie e carboidrati. Quindi puoi mangiarne un bel po’ fino a saziarti. Appena aperti hanno un leggero aroma di pesce, che sparisce durante la cottura. Essendo insapore, meglio condirli con del pomodoro o delle verdure. Ci sono poi gli spaghetti di fagioli neri, che contengono solo acqua e fagioli. Questi ultimi sono ricchi di fibre, quindi il loro contributo di carboidrati netti è molto basso. Possono essere mangiati come contorno per piatti di carne e curry.

E’ possibile variare con gli zoodles, che altro non sono che verdure a spirale. La parola “zoodle” deriva dalla combinazione di zucchine (zucchine in italiano) e noodle (tagliatelle in inglese). Come si legge sul sito spagnolo, una grande zucchina ha circa sette grammi di carboidrati. Molto per chi segue una dieta Keto e vuole rimanere sotto i 20 grammi al giorno, ma una quantità accettabile se si fa attenzione all’assunzione di altri alimenti. Non è necessario comprarli già fatti. In commercio sono in vendita gli spiralizzatori, che permettono di fabbricarli direttamente a casa. A questo punto la strada per dimagrire diventa almeno più fantasiosa.

 

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

1 giorno ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

4 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

4 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

4 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

5 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

6 giorni ago