LONDRA – La visita dal dentista si prenota online. Succede a Londra. Un metodo inventato dalla start up Zesty per sopperire ad una situazione non proprio facile in Gran Bretagna. Qui, infatti, sottolinea l’Economist, gli appuntamenti si possono prenotare solo la mattina per il pomeriggio dello stesso giorno, non prima delle 8:30. Così da quell’ora le linee telefoniche sono letteralmente prese d’assalto.
Zesty ha convinto con questo metodo 200 studi dentistici in tutta la capitale britannica, e presto amplierà l’offerta a chirurghi, fisioterapisti e osteopati. Tutte queste visite mediche si potranno prenotare con una email.
Secondo il co-fondatore Lloyd Price tra non molto tempo anche il settore della sanità potrebbe varcare le frontiere più estreme del web, finendo su Trip Advisor ed Expedia.
Certo, bisogna tenere conto che la maggior parte delle persone che hanno bisogno del medico non sono più giovani (nel Regno Unito due terzi dei pazienti di ospedali hanno più di 65 anni), e quindi hanno poca confidenza con internet.
Allo stesso tempo proprio su Zesty il 60% delle prenotazioni online viene fatto da persone di più di 45 anni. Questo sistema non permette solo di fissare una visita, ma anche di chiedere una ricetta medica o di inviare messaggi al proprio dottore. Un vero e proprio rapporto virtuale che aggira segretarie e telefoni occupati.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…