La cura contro insonnia e depressione? Camminare a piedi nudi. Questa, almeno, è la teoria di Gwyneth Paltrow, che sul suo sito di moda e benessere Goop dedica un articolo all’Earting, ovvero alla pratica di camminare a piedi nudi all’aperto, in spiaggia o sull’erba, per assorbire l’energia pulita della Terra.
Secondo l’attrice proprio attraverso questa pratica si riuscirebbero a curare alcuni disturbi come la depressione, l’insonnia e l’artrite.
“L’earthing therapy – scrive l’attrice, 44 anni, sul suo blog – si basa sul presupposto intuitivo che connettersi con l’energia del pianeta Terra faccia bene all’anima e al corpo. Molte persone nella nostra comunità giurano che la pratica dell’earthing aiuta a curare le infiammazioni e l’artrite, ma anche l’insonnia e la depressione”.
L’ex moglie di Chris Martin ha anche pubblicato una serie di domande e risposte a Clint Ober, un leader della filosofia New Age, che spiega nei dettagli in cosa consiste e come funziona l‘earthing.
E se molti utenti sul web hanno liquidato i suggerimenti dell’attrice come una “follia” c’è anche chi si è detto pronto a mettere i pratica i suoi consigli. Del resto, suggerisce qualcuno, se è vero, come afferma Ober, che l‘earthing “migliora l’umore, riduce lo stess e ha un effetto calmante sulle persone”, non resta che “togliersi le scarpe e provare”.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…