Salute

Il segreto per rimanere magri è mangiare di meno, non fare più esercizio

Il segreto per rimanere magri è mangiare di meno, non fare più esercizio. Lo evidenzia uno studio pubblicato su Cell Metabolism. I ricercatori hanno esaminato le diete e i livelli di energia di 150 persone “super magre” e le hanno confrontate con 173 persone normopeso. Durante lo studio di due settimane, le persone naturalmente magre hanno svolto il 23% in meno di attività fisica e hanno trascorso più tempo seduti o sdraiati. Hanno anche mangiato il 12% in meno di cibo. Anche a riposo, hanno avuto un metabolismo più veloce.

Si è scoperto che queste persone naturalmente magre trascorrono il 96% del loro tempo sedentarie o facendo solo attività fisica leggera. Ma sembravano mangiare molto meno rispetto alle persone di peso normale. I ricercatori stanno quindi esaminando se le persone naturalmente magre abbiano un metabolismo più elevato e un potenziamento degli ormoni tiroidei a causa dei loro geni e hanno già scoperto alcune stranezze genetiche che possono aiutare a spiegare come e perché le persone non ingrassino.

Il dottor Sumei Hu, co-autore principale dello studio dell’Università di Aberdeen, ha dichiarato: “È stato un grande shock per me che gli individui super-magri fossero molto meno attivi rispetto alle persone con un normale BMI”. “Ho sempre pensato che le persone super-magre dovessero essere davvero attive per mantenere il loro basso peso corporeo, ma i nostri risultati hanno mostrato il contrario”.

Il professor John Speakman, che ha condotto lo studio presso l’Università di Aberdeen, ha dichiarato: “I risultati sono stati una vera sorpresa. Spesso quando le persone parlano con individui super magri, dicono che possono mangiare quello che vogliono. Ma il nostro lavoro ha mostrato che ciò che effettivamente mangiano è molto inferiore rispetto alle persone con un normale indice di massa corporea (BMI)”. Foto in alto in evidenza di mohamed Hassan da Pixabay. Fonte: Medical X Press.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

2 giorni ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

5 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

5 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

5 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

6 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

7 giorni ago