kylie-jenner-sandali-amina-muaddi

Kylie Jenner, 2 alimenti che evita per dimagrire

29 Luglio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Kylie Jenner è una delle influencer più famose del pianeta. Non ha mai nascosto i suoi segreti per dimagrire, soprattutto dopo che è diventata mamma di Stormi. I due alimenti che la modella ha bandito dalla sua dieta per ridurre i centimetri in vita sono il formaggio e i carboidrati, che tuttavia sono anche i protagonisti dei suoi piatti preferiti. 

Diminuire i grassi dalla dieta può essere un gesto salutare, ma quanto ai carboidrati, il consiglio di Kylie Jenner è sbagliato, soprattutto se si parla di un regime alimentare a lungo termine. Inoltre, prima di fare una dieta proteica, è fondamentale rivolgersi a uno specialista ed evitare il fasi da te. Diete con poche proteine e un alto apporto di carboidrati possono infatti essere una chiave per la longevità, in special modo quella del cervello, favorendone un invecchiamento sano.

A suggerirlo è stata una ricerca dell’Università di Sidney, pubblicata su Cell Reports. “Al momento non ci sono trattamenti farmacologici efficaci per la demenza: possiamo rallentare questo tipo di malattie ma non possiamo fermarle, quindi è stimolante il fatto che stiamo iniziando a identificare diete che possono influenzare il modo in cui il cervello invecchia”, ha evidenzia l’autore principale dello studio Devin Wahl.

La ricerca è stata la prima a mostrare che le diete a basso contenuto proteico e ad alto contenuto di carboidrati hanno vantaggi protettivi simili per il cervello a quelli di regimi alimentari che prevedono una restrizione calorica, da anni studiati per i loro benefici sulla longevità. David Le Couteur, autore senior dello studio, ha evidenziato inoltre che numerose realtà hanno a lungo osservato questo mix. “La dieta tradizionale di Okinawa in Giappone – ha sottolineato – è circa il 9% di proteine, con pesce magro, soia e vegetali e pochissima carne bovina, interessante notare che una delle principali fonti di carboidrati è la patata dolce”.