Dopo una laurea a Princeton in biochimica e studi in medicina orientale e agopuntura Gokhale ha aperto vicino a San Francisco un centro che è tra una palestra di yoga e un salone di bellezza. Qui vanno a farsi mettere a posto la schiena i “nerd” del web. Il mal di schiena, infatti, è diffusissimo tra chi passa la giornata a lavorare seduto davanti ad un computer.
A capire come si poteva curare il mal di schiena Gokhale c’è arrivata partendo da se stessa: in passato dovette sottoporsi ad un’operazione all’ernia del disco che andò male. Iniziò a visitare medici, uno via l’altro, ma senza risultati. Così ha iniziato a studiare lei stessa. E’ andata ad osservare le popolazioni indiane e sudamericane e ha scoperto quale è la giusta postura: a “J”, appunto. E non a “C” o a “S”, come solitamente i “tecnologizzati” chini sui computer.
Ma in che cosa consiste esattamente questa postura? Semplice: testa alta, peso ben distribuito e spalle indietro, non ingobbite. Se state così, garantisce, non saprete più che cosa sia il mal di testa.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…