NEW YORK – Un menù completo di calorie: è quello che dal 17 settembre offrirà McDonald’s nei suoi fast food americani. Una mossa per cercare di venire incontro ai salutisti che poco si affidano per i propri pasti alla catena di hamburger.
”Pensiamo che in questo modo possiamo anche educare i consumatori”, ha detto il presidente di McDonald’s USA, Jan Fields, sottolineando che in città come New York e Philadelphia, dove già vige l’obbligo delle calorie, le abitudini dei consumatori non sono cambiate.
Non solo: secondo il Wall Street Journal la catena di fast food vorrebbe anche iniziare ad offrire ai propri clienti menù più sani, con i cibi raccomandati nelle linee guida alimentari del Dipartimento americano dell’agricoltura, tra cui frutta e verdura di stagione o pollo alla griglia.
McDonald’s starebbe anche preparando nuove proposte per la colazione, tra cui una che comprende un sandwich con albume d’uovo e muffin integrali.
La decisione di inserire la quantità di calorie nei menù arriva dopo che nell’aprile 2011 l’amministrazione Obama ha proposto ai negozianti di informare i clienti sulle calorie di un’ampia gamma di prodotti, tra cui anche i famosi Big Mac o i brownie. La proposta, che dovrebbe diventare legge entro l’anno, riguarderebbe anche le bibite zuccherate, già messe sotto torchio dal sindaco di New York Michael Bloomberg.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…