ROMA – La mancanza di tempo non sarà più una scusa per non fare sport. Perché venti minuti ce li hanno tutti. Sì, venti minuti. Anzi, diciotto. E’ quanto basta per tenersi in forma smagliante, bruciando i grassi.
Alla faccia delle ore estenuanti in palestra, o delle corse chilometriche. Il vero programma per stare bene consiste in tre appuntamenti alla settimana, ognuno da diciotto minuti.
La formula della magrezza si chiama “high intensity training”. Non importa quello che si fa: se si vuole si può pedalare, nuotare, correre o saltare. L’importante è farlo molto intensamente per 18 minuti.
Questo allenamento, importato dagli Stati Uniti, ha già tra i suoi seguaci il premier britannico David Cameron. Lui ha scelto il jogging. Tre mattine alla settimana il premier si allena con Matt Roberts, personal trainer anche di Naomi Campbell
Negli States esistono palestre appositamente dedicate al “high intensity training”, rivolte soprattutto ad una clientela di manager che non hanno molto tempo libero. In queste palestra manca ogni lusso: niente spa o bar, niente musica o specchi e piante. Ci sono solo macchinari ad hoc capaci di far fare al corpo umano in 15 minuti quello che normalmente farebbe in un’ora.
Davvero non ci sono più scuse…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…