TEL AVIV – Dimagrire, la colazione giusta prevede latte, yogurt o persino formaggi. E’ quanto sottolinea uno studio dell’Università di Tel Aviv, in Israele, che riabilita le proteine di latte e latticini per chi vuole perdere peso.
Soprattutto, ricordano gli autori dello studio, per dimagrire è fondamentale non saltare i pasti, soprattutto la prima colazione. Fondamentale, invece, è limitare alcuni alimenti, come i carboidrati.
I ricercatori israeliiani hanno confrontato tre diverse colazioni. La prima era ricca di proteine di latte e latticini, la seconda, simile a quella britannica, comprendeva soia, tonno o uova, e la terza era una colazione tradizionale mediterranea a base di carboidrati.
Il gruppo che ha consumato per dodici settimane la colazione latto-casearia, con latte e yogurt, ha perso peso più velocemente rispetto agli altri due gruppi. Non solo, prodotti come yogurt greco e latte hanno contribuito a sopprimere la grelina, nota come l’ormone della fame.
Inoltre, la colazione a base di proteine del latte ha portato a un minor numero di picchi di zucchero nel sangue dopo i pasti rispetto alle altre due colazioni. Un fattore molto importante, in quanto l’oscillazione dei livelli di glucosio nel sangue può causare forte desiderio di zucchero, senso di stanchezza e cali di concentrazione.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…