Categories: Salute

Perde 115 kg col bypass gastrico, poi abusa antidolorifici e rischia morte

KEMP – Una donna patologicamente obesa che pesava 328 chili ha perso in un anno 115 chili riuscendo in parte a mettere sotto controllo la sua dipendenza da cibo anche grazie ad un intervento che le ha inserito nello stomaco un bypass gastrico. Ashley Dunn-Bratcher, 27 anni di Kemp in Texas, ha deciso di dimagrire per amore verso suo figlio che, a soli 5 anni, ha dovuto prendersi cura della madre già diverse volte. Ashley ha raccontato i suoi problemi al programma televisivo My 600-lb Life in onda sulla tv americana TLC.

La donna, come racconta il Daily Mail, solo quattro mesi dopo l’intervento è finita di nuovo in ospedale per curare un’ulcera provocata da un abuso di antidolorifici. Ashley a questo punto  ha deciso di recarsi insieme al figlio Patrick e al marito Jake da uno psicologo che ora l’aiuterà a liberarsi definitivamente delle sue dipendenze. A consigliarla è stato il dottor Younan  Nowzaradan, chirurgo esperto nella perdita di peso. Nel caso non l’avrebbe fatto, il medico ha allertato Ashley che non avrebbe superato i 30 anni di età.  

La giovane mamma ha rivelato che i suoi problemi risalgono a due decenni fa: in quel periodo della vita ha cominciato ad avere un rapporto malsano con il cibo. Ashley ha cominciato ad accumulare peso all’età di sei anni, quando è stata abbandonata dalla madre tossicodipendente. La bambina è stata poi abusata sessualmente dal marito della baby sitter a cui era stata affidata.

Quando raggiunse l’età di otto anni, Ashley e i suoi fratelli vennero presi in custodia dal padre. Adhley a questo punto della sua vita ha cominciato a sentirsi più sicura, ma le sue abitudini alimentari non cambiarono e lei continuò a prendere peso. Alcuni membri della sua famiglia tra cui i fratelli, provarono ad offrirle del sostegno emotivo, ma lei continuò a mangiare troppo junk food, arrivando così a maturare una vera e propria dipendenza emotiva dal cibo: “Se mia madre avesse prestato attenzione, penso che la mia vita sarebbe diversa ora”  ha spiegato la donna.

Il marito Jake e lei si sono incontrati al liceo: l’allora studente le disse subito che a lui non importava nulla del sovrappeso e che l’avrebbe resa felice.  Nel corso della puntata, la coppia è andata a fare la spesa (anche il marito di lei appare fortemente in sovrappeso). Nella puntata si vede Ashley aspetta in macchina Jake che va a comprare cibo. Un uomo passa accanto all’auto e dice ad Ashley che avrebbe pregato per lei.

lbriotti

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

2 giorni ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

5 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

5 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

5 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

6 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

7 giorni ago