ROMA – I tacchi alti, croce e delizia di ogni donna. A tutte noi piace indossare scarpe dal tacco vertiginoso e, complici anche le numerose foto di celebrities come Victoria Beckham o Cheryl Cole, nessuna di noi vuole rinunciare ad indossare un bel paio di tacchi.
Certo, però, nessuna di queste grandi star è costretta a stare in piedi o “trottare” tutto il giorno tra ufficio, figli, visite mediche, supermercati e mezzi di trasporto, così accade che un recente studio inglese ha rivelato come nell’ultimo anno le donne interessate ad intervenire esteticamente sui loro piedi siano aumentate del 21%. Perche “se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto” dunque perché rinunciare a portare tacchi vertiginosi se si può intervenire sui piedi con la chirurgia ed adattare il piede alla scarpa?
In questo specifico caso si tratta di un aumento di interesse nei confronti delle iniezioni di filler dermici in alcuni punti del piede, iniezioni in grado di attenuare il bruciore causato da certi generi di scarpe con tacchi alti.
Il trattamento dura circa 20 minuti, con risultati che possono durare invece fino a sei mesi ed effetti collaterali non oltre le 48 ore. Ogni iniezione costa circa 320 sterline.
Molto meno di un paio di scarpe di Christian Louboutin, in fondo.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…