LONDRA – Il tè verde? Passato di moda. L’ultima “tendenza” in fatto di salute e antiossidanti è il tè matcha. In realtà si tratta comunque di un tè verde, non nero o bianco. Ma questo arriva dal Giappone, dove è finemente lavorato e viene servito nella cerimonia del tè.
Le foglie del tè matcha vengono cotte al vapore, asciugate e sminuzzate in finissima polvere. Esistono due tipi di tè matcha: il koicha, cioè quello più spesso, proveniente da piante di almeno 30 anni, e l’ususcha, cioè quello sottile, proveniente da piante più giovani di 30 anni.
Nel Regno Unito sta scalzando il tè verde. Merito delle sue proprietà antiossidanti, 137 volte superiori a quelle del tè verde tradizionale. Viene consumato non solo come bevanda calda, ma anche mescolato a zuppe e insalate. Migliora la pelle e i capelli. Contiene poi polifenoli e diversi aminoacidi, come l-theanina, che riduce lo stress fisico e psicologico, e l’acido glutamico, che agisce sul sistema nervoso centrale
In Giappone esiste una versione di questo tè in bottiglietta da passeggio, senza conservanti. A Londra il tè matcha è diventato di moda. La ricetta più di tendenza? Un cucchiaino di tè matcha in polvere mescolato con yogurt greco, semi di chia e frutti di bosco.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…