SAN FRANCISCO – Contro il tumore alla prostata gli oli vegetali aiutano. In particolare olio di oliva, di canola, di noci, di semi e di avocado possono aumentare la sopravvivenza negli uomini malati di questo tumore di tipo non metastico. Lo hanno dimostrato i ricercatori della University of California di San Francisco.
Gli studiosi hanno osservato 4.600 uomini malati di tumore alla prostata. Hanno esaminato l’introito di grassi in relazione al tumore e al tasso dei decessi, anche per altre cause.
La sostituzione del 10% delle calorie totali giornaliere introdotte dai carboidrati con grassi vegetali salutari ha ridotto del 29% di rischio di sviluppare un cancro alla prostata e del 26 % il rischio di morte per qualsiasi causa.
Se anche non si può sostenere con certezza che assumere oli vegetali allunghi la vita nel caso di tumore alla prostata, sottolineano gli autori dello studio, di certo si può affermare che sostituire con cibi salutari, oli vegetali inclusi, quelli che non lo sono produce benefici certi.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…