FORLI’ – “Forlì, Roma, Milano Marittima, Bologna, sono stufo delle rincorse in ospedale in shock anafilattico per colpa della mia allergia alla caseina e della poca attenzione ad un problematica così grave da parte delle istituzioni e da molte attività di ristoro…”. Lo schermidore azzurro Aldo Montano racconta sul suo profilo Facebook la disavventura che l’ha colpito a causa dell’allergia alla caseina.
E’ successo domenica a Forlì, stavolta a colpire sono stati dei grissini al pecorino e salvia. Come ogni volta il campione di sciabola aveva avvertito il ristoratore del suo problema: “Grazie a tutti gli operatori dell’ospedale di Forlì per l’intervento professionale e tempestivo …. A Fish (Alessandro Pesce, il fisioterapista azzurro) per la corsa al presidio attenta e tranquilla, grazie fratello!”.
Ora Aldo Montano è fuori pericolo ma non è la prima volta che si sente male a causa della sua allergia, e non è la prima volta che è costretto al ricovero in ospedale. Le altre volte gli è sempre accaduto a causa di pasti fuori con i ristoranti che nonostante le sue raccomandazioni portano pietanze che contengono prodotti contenenti caseina.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…