Pechino (Cina) – Dopo le grandi imprese nel Grand Slam di Pechino, tornano in campo domani le coppie azzurre di beach volley, impegnate a Zugo e Lucerna in Svizzera nelle semifinali della Continental Cup: manifestazione che assegna un posto alle Olimpiadi. Sul fronte femminile scenderanno in campo per l'Italia Cicolari-Menegatti e Gioria-Momoli che nel primo turno se la vedranno con le svedesi Hansson-Nilsson e Asberg-Ogren. Completano la pool: Grecia, Estonia, Polonia, Lettonia, Repubblica Ceca e Norvegia.
Tra gli uomini presenti Fenili-Giumelli e Matteo Ingrosso insieme a Lupo, mentre non sarà delle gare Nicolai, fuori per un infortunio agli addominali. Il primo turno vedrà le due coppie italiane giocare contro i cechi Dumek-Tichy e Kufa-Hadrava. Le restanti nazioni della pool sono: Russia, Norvegia, Svizzera, Ucraina, Grecia e Portogallo. Altri due gironi (uno maschile e uno femminile) si disputano a Sèvres in Francia (16-19 maggio).
Come nelle fasi precedenti le squadre si affronteranno con la formula del cosiddetto "country contro country" al meglio dei cinque incontri; in caso di pareggio nei match vinti e persi (2-2) si disputa un golden set a 15 punti che può essere giocato da una coppia scelta tra i quattro atleti convocati (può essere dunque diversa da quelle di partenza). Il tabellone in Svizzera prevede domani i quarti, sabato le semifinali e domenica le finali.
La nazione che vincerà il girone accederà di diritto alla finale della Continental Cup che si terrà per le donne a Mosca (22-24 giugno), mentre gli uomini giocheranno nella stessa data ad Alanya (Turchia). Alla finale, parteciperà anche la migliore seconda classificata delle semifinali, avente il ranking più alto.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…