James Rodriguez: chi è Daniela Ospina, moglie del calciatore
17 Febbraio 2016 - di aavico
MADRID – Lo chiamano “il bambino” per la giovane età ma anche per quel suo viso e quei suoi occhi così innocenti. se poi ci mettiamo che quando gioca sembra divertirsi sempre, come un bimbo, il gioco è fatto. Lui è James Rodriguez, giocatore colombiano e una delle tante stelle del Real Madrid. Chi è la moglie di James Rodriguez? Si chiama Daniela Ospina ed è una pallavolista anche lei colombiana. I due si sono sposati il 24 dicembre del 2010, a soli 19 anni, e lei è la sorella del portiere della Nazionale colombiana David Ospina. Chi la conosce la descrive come una donna casalinga, semplice e dedita alla sua famiglia.
James e Daniela si sono incontrati la prima volta nel 2008, grazie ad un’ amica in comune. Fin da principio “tra loro c’era una chimica speciale”. Coincidenze della vita, Daniela è anche la sorella di David Ospina, il portiere della nazionale colombiana. “A mio fratello non ho mai raccontato di James, quando ci siamo fidanzati allora sì glielo ho detto, ma David non lo conosceva bene, cioè sapeva che c’era un calciatore che si chiamava James Rodriguez, però non si era mai relazionato con lui fino a quando ci siamo riuniti in una vacanza in famiglia”, ha confessato Daniela secondo quanto riportato da Hola!.
Si sono sposati il 24 dicembre 2010, un passo che lei ha descritto come “uno dei migliori della sua vita”. Daniela ha spiegato quanto sia stato difficile lasciare la Colombia per andare in Portogallo, dopo che suo marito aveva firmato con il Fútbol Club Oporto. “Non è stato facile uscire di casa, lasciare la famiglia”. Dopo tre anni in Portogallo, nel maggio 2013 la famiglia si è stabilita nel Principato di Monaco, così come quella di un altro giocatore colombiano, Radamel Falcao, che insieme a sua moglie Lorelei Taron ha tra l’altro instaurato un’amicizia con i coniugi Rodríguez.
Nel maggio del 2013 è nata Salomè, prima figlia della coppia. La notizia è stata annunciata da James attraverso il suo account Twitter: “Oggi a Medellin è nata mia figlia Salomè. Tutto è andato molto bene! Sono molto contento di questa benedizione. Da quel momento il giocatore bacia il tatuaggio con il nome della piccola ogni volta che fa goal.