Zinedine Zidane: chi è Véronique, moglie dell’allenatore FOTO
5 Gennaio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
MADRID – Zinedine Zidane, 43 anni, sostituisce Benitez al Real Madrid. Originario di una famiglia algerina, ma nato a Marsiglia, Zidane è sposato con Véronique Lentisco-Fernández. I due si sono sposati nel 1994 e hanno tre figli: Enzo Zidane, Lucas Zidane, Théo Zidane e Élyaz Zidane. Lei è un’ex ballerina che ha abbandonato la danza dopo aver messo su famiglia. A proposito della sua religione, Zidane si è definito come un «musulmano non praticante.
Secondo quanto riportato da El Mundo, tra i due sarebbe stato amore a prima vista. “Gli è bastato vederla e ha capito che aveva davanti l’amore della sua vita”, ha detto la cugina di Veronique. Zinedine e Veronica parlano non solo francese e spagnolo, ma anche italiano. Insomma, sono una coppia cosmopolita.
Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, ha commentato così l’arrivo di Zidane al Real Madrid:
“Zidane sa cosa significhi essere qui. Sa della passione e del lavoro che richiede la panchina del Real. Conosce il club, tutti i giocatori e ha sempre saputo affrontare con successo le più grandi sfide. Zidane è una leggenda per i nostri tifosi e questo è un gran giorno per il madridismo”, le parole del presidente.
Zinedine Zidane, che da calciatore ha portato lustro e titoli al club ma che adesso deve far vedere di avere lo stesso dna anche in panchina: intanto, ha l’autorevolezza necessaria, figlia di una carriera formidabile, per guadagnarsi il rispetto dello spogliatoio e del Bernabeu, anche se non ha nessuna vera esperienza in panchina.
Di seguito alcune foto di Zidane insieme alla moglie Véronique Lentisco-Fernández (La Presse).