Yamamay Isabella Ferrari

Yamamay: stile al prezzo giusto anche per le over 40

9 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

In fondo ogni donna lo sa, il modo migliore per conquistare un uomo è prenderlo per la gola. E il famoso marchio di Intimo Yamamay lo sa bene, tanto che il catalogo dedicato alle collezioni disegnate per l’ inverno 2011 “Winter collection” e “Winter chic collection” celebra proprio i piaceri della tavola, chiedendo al famosissimo chef Ilario Vinciguerra di creare ben 10 ricette di cucina, dieci proprio come gli anni che festeggia Yamamay. Il brand in questo nuovo catalogo individua combinazioni nuove e perfette per esaltare le donne. Il mondo dell’Intimo e quello della cucina sono vicini più di quanto a primo impatto si possa immaginare, entrambi sono infatti a contatto con un mondo in cui le emozioni giocano un ruolo fondamentale e primario, ecco così che il catalogo diventa non solo da sfogliare ma anche da gustare.

Ma Yamamay non è nuovo ad utilizzare tecniche trasversali per arrivare al cuore delle consumatrici. Di recente, per esempio, ha utilizzato come testimonial della sua corsetteria Isabella Ferrari: bellissima donna “ma” over 40, al naturale e senza ritocchi, come dire che la sensualità non ha età.

Oggi Yamamay vanta di più di 600 negozi sparsi in Italia e all’estero, per un giro d’affari di 130 milioni di euro. Barbara Cimmino, responsabile marketing e prodotto dell’azienda, spiega come abbia fatto ad ottenere tanto successo: “Mi osservo e guardo le consumatrici. Vado in incognito nei nostri negozi, parlo con le donne, cerco di capire che cosa vogliono e di trasferire i loro desideri in realtà. Quando è nato questo marchio mancava sul mercato un’offerta di lingerie alla moda con un buon rapporto qualità\prezzo. Chi cercava l’intimo di qualità doveva spendere molto, quindi mi sono impegnata a garantire moda e qualità ad un prezzo accessibile a tutte quelle giovani e a quelle signore che vogliono osare con pizzi e trine senza spendere un capitale”. Evidentemente Barbara Cimmino è stata di parola, tanto che adesso il target del marchio copre dalle adolescenti alle sessantenni.

Inoltre, l’attenzione per il “mondo rosa” non è solo per le clienti: l’azienda infatti da lavoro a moltissime donne; tra sede e punti vendita, la Cimmino spiega che l’80% è costituito da donne.

Poi, conclude la manager: “stiamo lavorando intensamente sui mercati internazionali in forte crescita”, spiegando che l’azienda sta puntando sull’espansione mirata e continua in Spagna e Grecia dove spera di aprire nel 2012 alcuni punti vendita, seguiti da quelli in Francia, Germania e Regno Unito.

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