Per la primavera profumi inebrianti di fiori
26 Marzo 2012 - di Claudia Montanari
Delicati petali di rosa, sensuali lillà, ricche ed inebrianti peonie. Questa nuova primavera sarà all’insegna di aromi deliziosi e fiori inebrianti.
Il profumo floreale per eccellenza, il Flower by Kenzo di questa nuova stagione profuma di gardenia, gelsomino e peonia; circondato da note di frutta e pompelmo, ribes nero, rabarbaro e accordi di vaniglia, patchouli e muschio, sprigiona la sua intensità già dalla boccetta, in vetro rosso, per una sensuale delicatezza.
Una mini bottiglia a forma di fiore e colori delicati presenta un profumo estremamente fresco e femminile che reinterpreta la fragranza Daisy in una declinazione più estiva e solare. Note fruttate combinate ad un giardino fiorito per portare una ventata di freschezza. Daisy Eau So Fresh, un profumo delicato ma vivace e con spirito sbarazzino. Fragranza che incarna il buonumore e il benessere.
Per la primavera da non perdere sono indubbiamente i sapori magici della London Blooms collection, che si ispira agli eleganti giardini inglesi e ne porta i profumi, gli odori freschi e luminosi. Il più inebriante? White Lilac and Rhubarbicon, con note delicate e dolcissime di lillà e circondato da dolci accordi di rabarbaro, rosa e giglio di Casablanca.
La nuova giocosa fragranza da La Perla è progettata per ragazze maliziose e sensuali, con il suo accordo fruttato-floreale ed il ruolo importante svolto dagli accordi di note di rosa, viola e ciclamino, lampone, pepe rosa, pera e note legnose di sandalo, ambra e patchouli.
Il famoso profumo Acqua di Parma si avvolge, per questa primavera, di una nuova vita, con la sua ultima interpretazione presa da un agrume-floreale in cui le note fresche di bergamotto e cedro della prima versione, cedono il passo al seducente accordo floreale di tuberosa, magnolia, rosa bulgara e gelsomino su un substrato di vetiver legno di sandalo, patchouli e vaniglia .
L’occitane Pivoine Delicate, l’Eau de Toilette al profumo fresco e delicato di peonia. Una boccetta femminile per rievocare le rotondità della peonia in fioritura, l’atmosfera fragrante di un vivaio di peonie in primavera. Accordi di rosa, gigli, circondati da odori di agrumi e pesche, velluto, muschio e legno.
Invitanti accordi di gardenia e , frangipane, circondato da lussureggianti note di frutti rossi, pera, patchouli e dolce zucchero di canna. Tutto questo è la nuova fragranza Flora by Gucci, per donne sensuali e romantiche.