ROMA – Stare a casa da soli la sera è di moda! Si chiama Kalsarikännitla ed è il nuovo trend che arriva dalla Finlandia… gli ingredienti: un libro, un film, un bicchiere di vino o un drink, indumenti comodi come un pigiama intimo e una vestaglia calda. Insomma, una nuova filosofia di vita che piace ai giovani del nord europa e che sta prendendo sempre più piede anche qui da noi.
Perché andarsi a chiudere in locali chiassosi e pieni di gente se possiamo passare il nostro tempo libero in relax in compagnia del nostro film o libro preferito sorseggiando un bicchiere di vino?
L’idea viene dalla Finlandia e non è certo un caso: soprattutto durante l’inverno, quando in nord Europa fa davvero freddo, cosa c’è di meglio che non abbandonarsi sul divano in mezzo ad una montagna di cuscini, il tutto in abbigliamento super comodo!
Se siete amanti di questa filosofia, niente paura: non siete pigri o asociali ma, al contrario, state semplicemente seguendo una super tendenza!
In un certo senso, il Kalsarikännit è cugino di un altro trend, sempre di gran moda tra i paesi scandinavi, ovvero l’hygge di Copenaghen. Questa forma di relax prevedeva candele, coperte morbide e un’atmosfera cocooning ricreata per te e i tuoi ospiti. Il Kalsarikännit di Helsinki invece non prevede nessuno intorno se non il tuo libro o serie tv preferita. La tisana? Nah, passata di moda. Qui via libera ad una birretta, un cocktail o un calice di vino per godersi, sempre con moderazione, una serata di totale relax, comoda, in casa tua.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…