Zara cambia: il nuovo concept inizia da New York
13 Marzo 2012 - di Claudia Montanari
NEW YORK- Per un’azienda come Zara, che investe poco in pubblicità, il punto vendita è sempre stato il principale strumento di marketing. Ora il brand spagnolo che fa capo al gruppo Inditex si appresta ad inaugurare a New York, al 666 della Fifth Avenue, il suo principale flagship store a livello mondiale con un concept tutto nuovo.
“L’interno del negozio – ha spiegato il presidente di Inditex Pablo Isla – sarà suddiviso in diversi spazi tramite schermi traslucidi giocati sui toni del bianco e dei grigi, il mood sarà minimal ed elegante. Le luci, dirette e indirette, decoreranno l’ambiente in aggiunta ad alcuni elementi tecnologici”.
La location di New York, diversamente dall’abituale politica distributiva basata sull’affitto degli spazi, è stato acquistato per 324 milioni di dollari (247 milioni di euro), perché secondo Isla si trattava di “un’occasione unica”.
Il locale in cui in precedenza si trovava Zara, all’incrocio tra la 54esima e la Fifth Avenue, ospiterà il marchio Massimo Dutti che farà così il suo ingresso nel mercato nordamericano.
Fonte: Pambianco