“Ricordiamoci che è un inglese. Gli inglesi hanno un gusto diverso dal nostro e noi siamo potenzialmente più forti. È stato un genio nel saper cavalcare l’onda. È finto nel suo essere arrogante e cattivo. La cucina non è quello! Lui è stato capostipite del male della cucina in tv”
“Gli chef andrebbero trattati come esseri umani perché tali sono, pieni di difetti e dovremmo osannarli un po’ meno. Sto cercando di rendere un po’ più umana la figura dello chef che è come un impiegato, un architetto, un operaio”
Insomma, Chef Rubio si trova completamente in disaccordo con queste nuove “icone della cucina” che stanno spopolando in tv e che stanno rendendo il ruolo dello chef -secondo Rubio- sopravvalutato.
Gabriele Rubini non ha risparmiato nemmeno gli chef più nostrani Carlo Cracco. giudice di Masterchef Italia e protagonista di Hell’s Kitchen e decisamente il più vicino, in quanto a ruoli e modi di fare, a Gordon Ramsay. Tuttavia su Carlo Cracco non si sbilancia molto e l’unico commenta è
“Mah, ha dei bei capelli…”.
Altro Chef “al veleno”, che ha decisamente ereditato i modi di fare di Gordon Ramsay, è Joe Bastianich , collega di Ramsay in giuria di Masterchef e MaterChef Junior negli USA, e giudice di Masterchef Italia:
“Se dovessimo parlare della sua capacità culinaria dovrei assaggiarlo, se devo parlare del modo che ha di comunicare in tv… è meglio che non mi esprimo”
Invece, non riserva alcun commento verso i colleghi Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.
Infine, Chef Rubio si scaglia anche contro ai programmi culinari che vedono protagonisti dei bambini, come Junior Masterchef Italia, secondo lo Chef completamente diseducativi:
“Andrebbero querelati i genitori. I bambini dovrebbero stare dietro un tavolo con la mamma e con la nonna a scoprire la consistenza delle materie e i sapori”
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…