Claudio Santamaria curiosità: ex fidanzata, figlia FOTO
8 Ottobre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Claudio Santamaria è sposato? Questo si chiedono molte delle sue fan dopo averlo visto sul set di “È arrivata la Felicità”, serie televisiva in onda su Raiuno, in cui recita al fianco di Claudia Pandolfi, nel ruolo di Angelica. Quest’ultima è una vedova e madre di due gemelle, che fra diverse complicanze, trova l’amore in Orlando (Claudio Santamaria), un architetto lasciato dalla moglie, che ha due figli. Nel cast ci sono anche altri attori famosi quali Lunetta Savino e Myriam Catania, Ettore Bassi, Caterica Murino e Edwige Fenech.
Santamaria, considerato uno degli attori italiani più sexy, ha raggiunto il vertice della popolarità dopo aver recitato nel film “Romanzo Criminale” di Michele Placido. Della sua vita privata non si sa molto. Non è sposato. E’ stato legato a Delfina Delettrez-Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi, dalla quale nel 2007 ha avuto una figlia, Emma.
Claudio Santamaria, classe 1974, è figlio di padre romano e madre lucana. L’attore è nato e cresciuto nel quartiere Prati a Roma, dove ha frequentato il Liceo Artistico. Nel corso della sua carriera ha recitato con registi importantissimi, da Bernardo Bertolucci a Gabriele Muccino, Nanni Moretti, Maria Sole Tognazzi, Dario Argento e molti altri.
Tornando alla serie “E’ arrivata la felicità”, intervistato da Vanity Fair, Santamaria ha parlato del ruolo che interpreta. Quando gli viene chiesto se sente di avere qualcosa in comune con l’attitudine sentimentale del suo personaggio risponde:
“No. Non starei mai dietro a una persona che mi ha lasciato in quel modo. Soffrirei ma me ne farei una ragione. Se senti che una relazione si sta sfaldando, è giusto cercare di “lavorarci”, capire dove stai sbagliando, che cosa non stai mettendo di te stesso in quella storia. Ma se l’altra non mi vuole più, che posso fare”. Di seguito una gallery dedicata a Claudio Santamaria. (La Presse).