ROMA- Ci siamo, a partire dal domani 21 marzo, Fabio Volo tornerà in tv con la conduzione, in diretta, del nuovo talk show di Rai 3 che andrà in onda in seconda serata per 33 puntate.
Sia Fabio Volo che i produttori del programma dichiarano di aver lavorato per realizzare qualcosa di nuovo, “un incrocio tra un Late Show e il Muppets’ Show”.
L’obietto, spiegano, è quello di riuscire a creare una nuova tv che sia una contaminazione di generi, dove, accanto ad un’analisi di importanti fatti di attualità, si possa parlare anche della vita di tutti i giorni, riuscendo anche a strappare un sorriso.
Orario e programma che era una volta quello della Dandini. Ma c’è qualche affinità con la conduttrice? Fabio Volo tiene a precisare di no. Si legge su il “Corriere della Sera”: “del programma della Dandini non c’è nulla. «L’ho sempre guardato e mi piaceva — dice Fabio—. Serena è molto brava. Non ho ancora capito se se ne è andata lei o se la Rai l’ha cacciata. Sì, so che gli ascolti lì a La7 non vanno bene, ma la sua è una fascia difficile (sabato in prima serata, ndr). Magari recupererà, se no cambierà orario”.
Comunque, il programma non avrà nulla di “pesante”: “il suo «Volo in diretta» )questo il nome del programma) sarà «una ventata d’aria di primavera, dopo tanta televisione pesante, d’inchiesta e denuncia, dopo polemiche, accuse, polveroni. Vorrei un punto di vista più spensierato. L’ironia e l’autoironia che applico nella mia vita, vorrei proporla in tv», come spiega lo stesso Fabio volo nell’intervista uscita su Il Corriere della Sera.
Di certo, a Fabio Volo l’originalità non è mai mancata e il suo nome è sempre garanzia di qualità e, perchè no, allegria costruttiva. Dunque, in questi ultimi anni, ricordati soprattutto a causa dei flop televisivi e della tv “spazzatura”, non possiamo che condividere questa nuova scelta della Rai. Ovviamente è ancora troppo presto per dare un giudizio, ma è anche vero che ci si aspetta molto dall’ex panettiere di Brescia che, diciamolo, non ci ha mai deluso.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…