ROMA – Si è conclusa la tredicesima edizione del Grande Fratello. Vince Mirco, il concorrente contadino di Lariano che in queste settimane ci ha regalato momenti di allegria e divertimento. Seconda classificata la milanese Chicca, terza invece Modestina. Angela, super favorita dal pubblico di Twitter, non è nemmeno arrivata tra i finalisti perdendo al televoto con Samba. Quinto classificato Giovanni, quarto classificato Samba, altro super favorito tra i finalisti.
Insomma, al GF13 hanno trionfato i valori semplici, il “ritorno alla natura” e la dolcezza di Mirco, una centrifuga di tenerezza, spensieratezza e ilarità.
Anche in questa ultima puntata del GF non sono mancati i riferimenti a fatti importanti di attualità. Alessia Marcuzzi esordisce in studio:
“Il nostro è un programma con tante anime e per questo vogliamo dedicare la sigla a 230 ragazze nigeriane rapite da un gruppo estremista islamico… BringBack ourGirls“.
Poi, la puntata comincia. Nella casa arriva direttamente dalla cantina Giovanni. Samba e Angela non sanno delle presenza degli altri ragazzi (Mirco, Chicca e Modestina) e pensano ancora di essere i due finalisti dell’edizione insieme a Giovanni. I ragazzi vedono scorrere le immagini di tutti i concorrenti che sono stati eliminati e Angela si emoziona: “Piango per i miei amici”.
Arriva però il momento di scoprire anche gli altri concorrenti ancora in gioco. “Loro sono i veri finalisti del Gf”, esordisce Alessia. Per Samba e Angela è una doccia gelata. Subito dopo, però, scoprono di avere un’altra possibilità: il pubblico deve decidere chi tra i due sarà il quinto finalista.
ANGELA PERDE IL TELEVOTO – Il pubblico al televoto ha deciso che tra Samba ed Angela, il quinto finalista dell’edizione è Samba. Angela deve abbandonare la casa e rinunciare al montepremi di 250 mila euro. Subito si riapre il televoto per i cinque in gara.
Ospite speciale della puntata è Gerry Scotti, che entra nella casa e regala momenti esilaranti ai 5 concorrenti ancora in gioco.
I CLASSIFICATI – Giovanni è il quinto classificato. Il quarto verdetto decreta l’uscita dalla Casa di Samba, che invece sembrava il super favorito. In gioco rimangono Modestina, Chicca e Mirco. Nelle mani di Alessia arriva la busta con il nome del terzo classificato: Modestina deve abbandonare la Casa.
MIRCO, IL VINCITORE DEL GF13 – Per la prima volta in 8 edizioni Alessia Marcuzzi entra nella casa e va a prendere i due finalisti, Mirco e Chicca, per portarli in studio chiudendo ufficialmente il televoto.
Finalmente dopo dodici settimane c’è il vincitore della tredicesima edizione del “Grande Fratello”: a trionfare è Mirco, il contadino di lariano che si aggiudica così anche il premio di 250 mila euro.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…