Grande Fratello 2014: tutti i concorrenti e lo spacco di Alessia Marcuzzi
4 Marzo 2014 - di Claudia Montanari
ROMA – Al via la tredicesima edizione del Grande Fratello: sono 15 i concorrenti che ieri lunedì 3 marzo hanno varcato la soglia della Casa più spiata della tv e, da quest’anno, anche dei Social.
A condurre il programma è ancora una volta Alessia Marcuzzi. Lo spacco vertiginoso e sexy della gonna di Alessia non poteva lasciare dubbi: l’abbigliamento scelto per la prima puntata è griffato Fausto Puglisi, lo stesso stilista scelto da Belen Rodríguez per scendere le scale di Sanremo, il cui spacco mozzafiato dell’abito ha consacrato l’ormai famosa “farfallina”.
Nella Casa sono entrati 15 concorrenti. I ragazzi sono stati divisi tra donne (nella Casa) e uomini (nella Cantina) e potranno unirsi non prima della prossima settimana.
Gli opinionisti di questa edizione, presenti in studio, sono una rotondissima (incinta) Manuela Arcuri e il giornalista di moda Cesare Cunaccia.
TUTTI I CONCORRENTI
Diletta è la ragazza scelta dal pubblico con il televoto durante le “primarie“.”Chi l’ha detto che una brava ragazza non possa entrare nel Grande Fratello?”.
Modestina, 25 anni, siciliana, è invece la prima concorrente del Grande Fratello 13.
Andrea, 24 anni bolognese, invece entra da un ingresso secondario e viene mandato nella “Cantina”.
Il terzo concorrente ufficiale è il 33enne Samba: africano, adottato da una famiglia pugliese, che ha girato il mondo e ha lavorato in Italia come “vù cumprà”. Anche per lui si è aperta la porta bianca della Cantina.
Arriva quindi il turno dei due fratelli che si definiscono i nuovi “Paola e Chiara”, Giuseppe e Armando, attesi direttamente dal centro di Roma.
Ecco l’ingresso di Mia. Ragazza di Roma di 22 anni, ex obesa, dal marcato accento romano.
Mentre i fratelli dovranno guadagnarsi l’ingresso nella Casa arrivando in studio dal Colosseo in bicicletta, Valentina fa il suo ingresso come concorrente. La bella bionda ha perso un braccio durante un incidente e in Casa entra con un motto: “La mia invalidità non è invalidante”.
Dal pubblico vengono “pescati” Mirco e Jonathan. A entrare è Mirco, che si scatena sulle note di “Ventiquattromila baci” di Adriano Celentano, il suo cantante preferito. Mirco è un contadino che si definisce “artista“: “Amo la natura e la bella vita, mi vesto elegante e mi faccio i complimenti da solo”. Poi ci sono le donne: “Le amo, mi piace lo sguardo sensuale”.
Ecco il turno di Chicca, 29 anni, impiegata di banca, raggiunge le altre concorrenti nella Casa. Subito dopo ecco che Giovanni, 28 anni di Verona, entra in Cantina. Ama la vita “selvaggia” e i viaggi con lo zaino in spalla.
La promoter napoletana Francesca a giugno si sposa e prima di entrare nella Casa fa delle promesse solenni: “Prometto di esserti fedele sempre e che non cadrò in tentazione”.
Finalmente è il turno dei fratelli Giuseppe e Armando e sono gli unici uomini ammessi nella Casa con le ragazze, mentre gli altri concorrenti sono nella Cantina. Giuseppe, già sposato, ha una missione: trovare una fidanzata al fratello Armando.
Novità: quest’anno i ragazzi per guadagnarsi l’acqua calda devono… sudare: l’acqua calda sarà infatti attivata solo grazie ad una faticosa pedalata sulla cyclette.
Arriva quindi il momento di presentare la milanese Angela, sfortunata in amore: “Il mio ex mi ha lasciato per sposare un’altra“. In sfida con Roberto che, invece, entra nella Cantina: “Voglio dare una scossa forte alla mia vita”.
Arriva anche l’ingegnere Michele, con la passione per la musica tanto che di notte si trasforma in Dj, che conoscerà le ragazze e soprattutto farà da messaggero. Supera nel confessionale una prova matematica, ma invece di andare dalle ragazze finisce nella Cantina.
Con Greta, l’ultima concorrente, comincia ufficialmente la tredicesima edizione del Grande Fratello. Via al timer.
Questa edizione sarà la più social di tutte, con la diretta straming 24 ore su 24 oltre ovviamente alle telecamere puntate e con l’App dedicata.
Questi gli appuntamenti: il daytime, in onda su Italia 1, dal lunedì al venerdì, alle 13.40; una pillola su Canale 5 alle 14. E’ prevista anche una striscia quotidiana sulla stessa rete alle 16.05 e un ulteriore appuntamento, all’interno di Pomeriggio 5, alle 17; a mezzanotte su La5 GF live.
Nel weekend spazio al riassunto della settimana. La prima parte in onda su Italia 1 il sabato alle 13.40, la seconda la domenica alle 14 sempre sulla stessa rete. Chi si fosse perso gli appuntamenti precedenti, può rimediare con il riassunto completo in onda la domenica in seconda serata su Canale 5.