ROMA – Luisa Beltrame, 76 anni, ex conduttrice televisiva della Rai, è morta per un arresto cardiaco. Domenica sera, 24 agosto, di rientro da un viaggio negli Stati Uniti per una vacanza e per visitare il figlio Roberto, si è improvvisamente sentita male in aereo.
“Ci trovavamo a bordo di un volo della Delta Airlines – spiega la figlia Gianna Bonavolta al Gazzettino.it -. Mancavano una manciata di minuti all’arrivo. Tra i passeggeri c’era anche un medico, che ci ha assistito come poteva. Appena toccato terra, sulla pista ci attendeva un’ambulanza del 118, allertata dall’equipaggio, che ha portato la mamma prima al Pronto Soccorso di Tessera e, quindi, all’ospedale di Mestre. Qui è stata sottoposta a un intervento cardio-chirurgico di alcune ore, ma lunedì è spirata”.
Luisa Beltrame era nata a Maniago, in provincia di Pordenone, cittadina dove visse fino a 18 anni, quando si sposò ed emigrò a New York. Proprio a New York intraprese la carriera di conduttrice televisiva per la Rai, che trasmetteva programmi per il Nord America.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…