MILANO – Manuel Agnelli moglie, età, figli del giudice di X Factor. E’ il frontman e fondatore del gruppo rock italiano Afterhours, ma anche l’uomo del momento nella vesta di acclamato giudice di X Factor 2016, insieme a Fedez, Alvaro Solar, altra new entry del programma Sky, e ad Arisa. Manuel Agnelli, 50 anni, è sposato con Francesca Risi e ha una figlia di otto anni, Emma.
L’artista è nato a Corbetta in Provincia di Milano e si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Agrario “G. Bonfantini” di Novara. L’attuale formazione del suo gruppo è composta da Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo, Roberto Dell’Era (basso), Rodrigo D’Erasmo (violino) e Xabier Iriondo (chitarra). Rispetto alla sua partecipazione a X Factor l’artista ha spiegato:
“Non sono qui (a X Factor) per andare in televisione a spaccare tutto e né per rappresentare la scena underground – ha detto Agnelli – ma per portare la mia visione della musica. Voglio anche scompaginare le carte di un ambiente musicale che è diventato retorico. A cinquant’anni mi sono liberato di tanti filtri e se qualcuno vuole fidarsi di quello che faccio, bene, altrimenti si levi dai…”.
Nel corso di un’intervista con La Repubblica XL a firma di Lorenza Blasi, Manuel Agnelli ha parlato del concetto di cultura nel nostro Paese. Queste le sue parole:
“La cultura può aiutare le persone a reagire a un certo tipo di situazione, dando comunque la lucidità e la consapevolezza per poter prendere posizione. Nel nostro paese in particolare, io credo che, nel lungo periodo, la cultura sia una delle poche cose che si potrebbe coltivare e che, quindi, potrebbe rappresentarci. (…) Vedo un’Italia che può esportare idee che può esportare creatività e che può, in questo, avere un grossissimo futuro, un grossissimo posto nella comunità internazionale”. FOTO ANSA.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…