Categories: tv

Matilde Gioli è la valletta del nuovo Rischiatutto

Matilde Gioli è la valletta del nuovo Rischiatutto. Lo ha annunciato Fabio Fazio, in collegamento in diretta con L’Arena di Massimo Giletti su Rai1. Il programma sarà condotto proprio da Fazio e riporterà in vita lo storico ‘Rischiatutto’ di Mike Bongiorno. Matilde Gioli, milanese 26 anni, vista nel Capitale Umano di Paolo Virzì, prende idealmente il posto di Sabina Ciuffini. Nel cast fisso del quiz, che torna con una puntata nostalgia giovedì sera su Rai1 con Fiorello e tanti amici di Mike e poi venerdì con la puntata ‘classica’ con nuovi concorrenti, anche il signor No Ludovico Peregrini, esattamente come all’epoca dello storico programma.

Dopo 46 anni ritorna Rischiatutto: giovedì con una puntata evento nostalgia (e beneficenza) e tanti amici famosi e storici concorrenti e poi venerdì con il quiz vero e proprio, ospite Fiorello, che di Mike come Fazio è stato amico. ”Tutto come allora” ha detto Fazio, la scenografia fedele, la cabina a rigoni, la tecnologia oggi vintage e all’epoca d’avanguardia. Praticamente sarà come guidare una ‘macchina d’epoca’. ”La Rai ha ricostruito e recuperato, tutto è identico a come era”, ha detto Fabio Fazio con la cuffia vintage tra le mani, andando indietro con la memoria a quella scaletta televisiva – il lunedì il film (con la sigla di Dalla se vogliamo essere precisi), il giovedì Rischiatutto e il sabato Canzonissima – oggi stravolta da satellite, on demand, streaming, tv mobile tra mille tentacolari offerte.

“Non si deve rifare il programma, ma giocarci. È questo rispetto che ha convinto anche Fiorello a tornare — ha aggiunto Fazio sempre nel corso del collegamento con Giletti —. Il pubblico vedrà il Rischiatutto come un’auto d’epoca: non si può paragonare con le altre macchine che si trovano in giro, è un viaggio nel tempo”.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

23 ore ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

1 giorno ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

1 giorno ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 giorni ago