ROMA – Paola Perego, conduttrice del programma Superbrain in onda su Rai 1 in prima serata, è senza dubbio una delle donne di spettacolo più famose ed apprezzate degli ultimi tempi. Classe ’66, Paola Perego ha 52 anni ed è nata a Monza.
La carriera televisiva di Paola Perego è ricca di successi: ha debuttato giovanissima come modella ed è poi diventata una attrice e presentatrice affermata, grazie alle sue doti artistiche. Non solo: Paola, alta 172 cm, è anche una bellissima donna.
Per quel che riguarda la sua vita privata, il primo marito della Perego è stato il calciatore Andrea Carnevale, conosciuto a metà degli anni ottanta. La coppia ha avuto due figli (Giulia e Riccardo). Ma il matrimonio non è durato e nel 1997 la Perego ha chiesto e ottenuto il divorzio. Poi è arrivato il grande amore: Lucio Presta, 56 anni, famoso manager delle star, padre a sua volta di due figli: Beatrice e Niccolò. Dopo dieci anni di fidanzamento, il 25 settembre 2011 si sono sposati. Lucio ha iniziato la sua carriera come ballerino per poi aprire la sua agenzia di spettacolo, che assiste alcuni tra i vip più importanti della tv italiana. Lo scorso maggio Paola Perego si è raccontata a Grazia in occasione del suo 50esimo compleanno. La conduttrice ha rivelato dettagli poco conosciuti della sua vita privata passata:
“Per anni il lavoro è stato l’unica cosa che io riuscissi a fare in pubblico. Andavo in onda con l’aiuto dei farmaci che il mio medico mi prescriveva. Lavoravo e poi mi richiudevo in casa. Soffrivo di attacchi di panico e non volevo ammetterlo. Me ne vergognavo, perché mi sembravano una debolezza inaccettabile. Non riuscivo a fare cose banalissime, come guidare”.
“Adesso so perfettamente che cosa sono e che cosa voglio essere – ha continuato Perego – La consapevolezza non si raggiunge con l’età. Crescere aiuta, ma non basta per capire chi sei. Io ci sono riuscita dopo molti anni di lavoro su me stessa”. Poi ancora: “A 30 anni mi sono separata dal mio primo marito (il calciatore Andrea Carnevale, ndr) rimanendo sola con un figlia di 4 anni e un figlio di pochi mesi – prosegue la conduttrice – Ero disperatamente sola. Il mio bambino soffriva d’asma, non dormiva la notte e io avevo paura a prenderlo in braccio: temevo di buttarmi dalla finestra insieme con lui”.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…