Sara Loreni lascia XFactor: ecco chi è. VIDEO Youtube
2 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari
ROMA – Sara Loreni lascia X Factor: ecco chi è. VIDEO Youtube. Era candidata ad entrare nel talent show nella categoria Over di Elio e invece Sara Loreni lascia tutti a bocca aperta decidendo di rinunciare al posto. Il motivo? “Credo che lui sia stato più bravo” ha detto la Loreni in riferimento a Marco, il suo sfidante diretto. Un gesto che ha lasciato pubblico e giudici senza parole, compreso Elio che per l’occasione in segno di rispetto si è tolto il parrucchino ed è corso con Mika ad abbracciarla.
Ma chi è Sara Loreni, la ragazza coraggiosa che ha deciso di abbandonare X Factor? Classe 1985, Sara si è laureta in Lettere e Filosofia con una tesi su Paolo Conte. La Loreni è una “vocal performer”: suona e canta fin da quando era bambina. A sedici anni è in una band che propone cover di Janis Joplin, poi si avvicina al cantautorato con Paolo D’Errico. Partecipa ad alcuni festival, poi nel 2010 si aggiudica il Premio Ciampi e il Premio MEI e RER “La Musica libera. Libera la musica”. Il suo album d’esordio è Mentha, anticipato da un minitour che ha toccato Firenze, Roma, Parma e Milano e dall’uscita del singolo Dovresti alzare il volume. Parte ad ottobre il tour vero e proprio in cui Sara Loreni è accompagnata da Martino Cuman (bass, synth) e da Francesco Sgobani (hybrid drum).
Il singolo di esordio di Sara Loreni si chiama “Dovresti alzare il volume” ed ha anticipato l’uscita di Mentha del 14 settembre scorso per Maciste Dischi.