ROMA – Sara Loreni lascia X Factor: ecco chi è. VIDEO Youtube. Era candidata ad entrare nel talent show nella categoria Over di Elio e invece Sara Loreni lascia tutti a bocca aperta decidendo di rinunciare al posto. Il motivo? “Credo che lui sia stato più bravo” ha detto la Loreni in riferimento a Marco, il suo sfidante diretto. Un gesto che ha lasciato pubblico e giudici senza parole, compreso Elio che per l’occasione in segno di rispetto si è tolto il parrucchino ed è corso con Mika ad abbracciarla.
Ma chi è Sara Loreni, la ragazza coraggiosa che ha deciso di abbandonare X Factor? Classe 1985, Sara si è laureta in Lettere e Filosofia con una tesi su Paolo Conte. La Loreni è una “vocal performer”: suona e canta fin da quando era bambina. A sedici anni è in una band che propone cover di Janis Joplin, poi si avvicina al cantautorato con Paolo D’Errico. Partecipa ad alcuni festival, poi nel 2010 si aggiudica il Premio Ciampi e il Premio MEI e RER “La Musica libera. Libera la musica”. Il suo album d’esordio è Mentha, anticipato da un minitour che ha toccato Firenze, Roma, Parma e Milano e dall’uscita del singolo Dovresti alzare il volume. Parte ad ottobre il tour vero e proprio in cui Sara Loreni è accompagnata da Martino Cuman (bass, synth) e da Francesco Sgobani (hybrid drum).
Il singolo di esordio di Sara Loreni si chiama “Dovresti alzare il volume” ed ha anticipato l’uscita di Mentha del 14 settembre scorso per Maciste Dischi.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…