Photocall della nuova serie di "Un medico in famiglia" su RaiUno04
tv

Un Medico in Famiglia non andrà in onda il 6 ottobre

30 Settembre 2016 - di luiss_edalto

ROMA – Un Medico in Famiglia si prende una pausa il prossimo 6 ottobre: la popolare fiction infatti cederà il passo alla partita Italia-Spagna su Rai Uno, sempre in prima serata. Il prossimo appuntamento con Lele e la sua famiglia è per il 13 ottobre dunque.

Con 13 prime serate, lo scorso mercoledì 7 e giovedì 8 settembre è tornato su Rai1 “Un medico in famiglia”. Una decima stagione all’insegna del tema della paternità in tutte le sue sfaccettature: da quella di Lorenzo (Flavio Parenti), alle prese con le problematiche adolescenziali di suo figlio, a quella di Oscar (Paolo Sassanelli) che si troverà a fare da padre per la prima volta, da quella di un amico della famiglia Martini, che abbandona sua figlia, a quella di nonno Libero, saldo punto di riferimento di tutti i componenti della famiglia allargata. I temi della paternità e dell’educazione dei figli saranno anche i cardini del rientro di Lele, interpretato da Giulio Scarpati, che si troverà ad affrontare la prova forse più dura della sua vita. “Non sarà un ritorno semplice ma molto movimentato”, dice Scarpati.

La decima stagione si conferma un successo: il 15 settembre la fiction ha vinto il prime time con 4 milioni 320 mila spettatori e uno share del 17.26% nel primo episodio e 4 milioni 55 mila e il 18.27% nel secondo. Su Canale 5 la seconda puntata di Squadra Antimafia 8 ha ottenuto 3 milioni 119 mila spettatori (13.66% di share). La serata televisiva prevedeva anche su Italia 1 il one man show comico 101% Pucci che ha raggiunto 1 milione 913 mila spettatori (8.93%). Su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm Criminal Minds: il primo episodio ha realizzato 1 milione 480 mila spettatori (5.86%) e il secondo 1 milione 435 mila (5.95%). Su Rai3 il film Agente 007 Vendetta privata ha segnato 1 milione 62 mila spettatori (4.63%). Su Rete4 Il Vento del Perdono è stato visto da 1 milione 89 mila spettatori (4.74%). Su La7 Nome in Codice: Broken Arrow è stato visto da 508 mila spettatori (2.17%). In seconda serata il programma più visto è stato su Rai1 Petrolio che ha segnato 1 milione 51 mila spettatori (10.49%).

 

tv