Vanessa Incontrada e Lino Guanciale insieme ma…FOTO
30 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Vanessa Incontrada e Lino Guanciale insieme ma…solo per un selfie tra amici! Sono i due attori della fiction di successo “Non dirlo al mio capo”, legal comedy di Giulio Manfredonia prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, in onda su Rai1. Tanto Vanessa Incontrada, quanto Lino Guanciale sono sentimentalmente impegnati nella vita reale.
La “rossa” più famosa della televisione italiana, a luglio 2008 è diventata mamma di Isal, avuto dal compagno Rossano Laurini, con il quale vive a Follonica. Proprio a Follonica, ha aperto un negozio di abbigliamento, Besitos, marchio legato anche ad una linea di prodotti di bellezza. Lino invece è legato alla collega Antonietta Bello, attrice di teatro e di tv molto talentuosa. I due si sono conosciuti a Venezia dove Guanciale teneva un corso, che la Bello lo frequentava. Tra i due è nato l’amore.
Nella fiction Vanessa ha il ruolo di Lisa, mamma tuttofare che per trovare lavoro dopo la morte improvvisa del marito deve dire di non avere figli e barcamenarsi tra le sue due vite, quella familiare e quella professionale. Trova lavoro nello studio legale Enrico (Lino Guanciale), avvocato e capo di Lisa, apparentemente insensibile e allergico ai legami familiari, al quale lei è tutt’altro che indifferente. Nel cast anche Giorgia Surina, che interpreta una ‘super’ donna in carriera, Marta; Chiara Francini nel ruolo di Perla, vicina di casa sui generis della protagonista, a metà tra Sex & the City e la regina di Biancaneve.
“Lisa fa e deve gestire contemporaneamente mille cose, per questo è un po’ supereroe – ha detto Vanessa Incontrada – anche se credo che sia una capacità che noi donne abbiamo nel dna. Io poi sono cresciuta in una famiglia molto matriarcale. Sono stata abituata ad avere intorno donne che, rimaste sole, sapevano fare tutto”.