NEW YORK – Spot Coca Cola contro l’obesità. La multinazionale dei soft drink, nel mirino ormai non solo dei nutrizionisti ma anche dei politici di mezzo mondo, lancia una pubblicità in cui loda gli sforzi fatti contro l’eccesso di peso.
Lo spot sarà in onda da lunedì 21 gennaio. Uno spot in cui la multinazionale ammette che sì, le bevande gassate fanno male, ma dipende da quante se ne consumano, e quali, visto che ormai in commercio ce ne sono alcune meno zuccherate.
La pubblicità della Coca Cola arriva dopo che a New York il sindaco Michael Bloomberg ha vietato le bibite zuccherate in formato extra large.
Del resto negli Stati Uniti obesità e sovrappeso stanno aumentando in modo esponenziale: negli ultimi dieci anni il numero di obesi è aumentato del 70%.
Così la Coca Cola versione spot tv promuove le lattine in formato ridotto e i dolcificanti meno calorici, e sprona gli spettatori a fare più attività fisica. Magari con una bella bottiglia di Coca Cola in mano.
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…