Cosmopolitan, come preparare il cocktail: VIDEO tutorial
7 Luglio 2015 - di aavico
ROMA – Il cocktail Cosmopolitan è un grande classico americano caratterizzato dall’inconfondibile unione tra dolce e secco. Infatti, la presenza aspra, data dal succo di lime e di mirtillo, si sposa perfettamente con la dolcezza e la presenza della vodka e del Cointreau, trasformando il cocktail in un mix avvolgente.
Ingredienti: 80 millilitri di vodka, 30 millilitri di cointerau, 60 millilitri di succo di mirtilli, 30 millilitri di succo di lime. Preparazione: Per preparare il Cosmopolitan cominciate versando in uno shaker i cubetti di ghiaccio poi aggiungete la vodka, il Cointreau, il succo di lime ed infine il succo di mirtilli rossi; chiudete lo shaker con il secondo boccale e shakerate, cioè agitate i due boccali incastrati tra loro stringendo le estremità e agitando energicamente per qualche istante.
Separate i due pezzi dello shaker e applicate lo strainer, vale a dire l’apposito colino per separare il ghiaccio dal cocktail, e versate il contenuto in un bicchiere, riempiendo così una doppia coppa di Martini. Lavatate e asciugate un lime, poi tagliate una fetta sottile per ogni bicchiere che avrete preparato, incidendo leggermente la fettina di lime in modo da poter applicare la rondella sul bicchiere.