TOKYO – Un ricercatore della giapponese Keio University ha realizzato una sorta di poster interattivo in grado di “baciare” gli utenti.
Grazie a questo nuovo progetto, i poster delle star del momento potrebbero essere sostituiti da display di grande dimensioni, che grazie a una serie di sensori a ultrasuoni riescono a capire i movimenti delle persone davanti allo schermo. In questo modo, le persone possono baciare la loro diva, che qualche istante prima può addirittura fare finta di ritirarsi come se provasse un certo imbarazzo.
Chiaramente il progetto può prestarsi ad altre funzioni, ma i ricercatori hanno deciso di presentarlo in questo modo che risulta essere senza dubbio molto più ammiccante. Ora, il team dei ricercatori che lo hanno realizzato hanno intenzione di sviluppare questa forma di riconoscimento anche su tablet e smartphone, dove si potrebbero sfruttare la fotocamera anteriore o il sensore di luminosità per riconoscere la distanza dell’utente e modificare le immagini sullo schermo.
Davvero una deriva affascinante dal punto di vista tecnologico, ma inquietante dal punto di vista sociale: finiremo a baciare gli schermi dei computer?
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…