DUBLINO, Irlanda – Tom Barry, un deputato della camera bassa irlandese, é stato accusato di comportamento sessista il giorno in cui il governo ha approvato una legge che legalizza l’ aborto. Mercoledì scorso, prima della votazione, le telecamere hanno immortalato Barry mentre afferrava la sua collega Aine Collins e la faceva sedere sulle sue gambe.
In un intervista all’ Irish Independent, Barry, sposato e con tre figli, si é detto mortificato additando l’alcol come la causa del suo comportamento.
“Prima della votazione ho bevuto qualcosa al bar del parlamento. Non c’é stato niente di premeditato, quello che ho fatto é stato stupido e irrispettoso,” ha detto il deputato del partito Fine Gael. “Mi sento molto turbato dal fatto che la gente abbia descritto il mio comportamento sessista. Non era mia intenzione offendere nessuno.”
Nella votazione di mercoledì, il governo irlandese ha passato a larghissima maggioranza – 127 a 31 – una legge che permette alle donne il cui parto é a rischio di abortire.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…