SEATTLE – Leo ha solo 4 mesi e soffre di una malattia agli occhi molto invasiva: si tratta dell’ albinismo oculocutaneo che, oltre a ridurre la melanina nella cute e nei capelli, interessa anche la vista. Leo, in un filmato pubblicato sul web in queste ore vede per la prima volta chiaramente la madre ed ha una reazione incredibile. Il momento in cui al piccolo vengono messi degli occhiali è infatti dolcissimo ed è stato condiviso su Facebook dal padre David Reppond e dalla moglie Erin.
I suoi primi occhiali da vista sono realizzati in gomma e non hanno viti, cerniere e bordi taglienti. Il padre di Leo racconta che per scattare la foto ha avuto diversi problemi nel tenere in mano la macchina fotografica a causa delle lacrime: “Sono stato sopraffatto dall’emozione. E’ stato tutto molto toccante e commovente”.
La famiglia vive a Seattle nello Stato americano di Washington: la malattia di Leo colpisce un bambino ogni 20mila bambini. I suoi genitori hanno contattato l’oftalmologo pediatrico Kenneth Wright di Los Angeles ed hanno ottenuto questi occhiali infantili speciali prodotti dalla Miraflex. David Reppond che lavora in un microbirrificio, ha raccontato al Daily Mail di aver invitato la sua famiglia e quella della moglie nella loro casa. Solo in quel momento, i due genitori hanno messo sul nasino di Leo i nuovi occhiali realizzando questo filmato commovente.
Chi soffre di albinismo oculocutaneo è soggetto ad una serie di patologie oculari, inclusa l’ipovisione e la sensibilità alla luce. Ciò è dovuto al fatto che è privo del pigmento sull’iride, la parte colorata dell’occhio.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…