BRUXELLES – Il video che segue è stato realizzato in Belgio da un’associazione chiamata “Giovani automobilisti responsabili”.
Il video si apre snocciolando una serie di dati che hanno a che fare con gli incidenti automobilistici e la mania di mandare sms mentre si guida l’auto: “Ogni anno migliia di persone muoiono a causa degli sms digitati mentre stanno guidando. La maggior parte delle vittime ha meno di 25 anni”.
“Come si possono convincere i giovani a non inviare messaggi quando sono al volante?” si chiedono a questo punto gli ideatori dello spot. La soluzione sembra paradossale: “Obbligandoli a scrivere sms mentre guidano”. L’associazione ha così inventato una nuova prova da inserire nell’esame della patente di alcuni ragazzi e l’iniziativa sembra aver funzionato.
Il video mostra infatti un istruttore che spiega in maniera categorica a chi sale in macchina: “Abbiamo appena ricevuto una circolare ministeriale. Dovrete dimostrare di essere in grado di portare la macchina mentre scrivete al cellulare”. I risultati, com’era prevedibile, sono stati disastrosi e uno dei ragazzi coinvolti nell’esperimento alla fine del suo viaggio in auto ha detto: “Se passa questa legge non guiderò più. La gente morirà”.
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…