BERLINO – Tascha, un bull terrier, è il migliore amico Dylan, un ragazzo in stato vegetativo dalla nascita, per 6 anni. I genitori hanno comprato il cane quando vivevano a Berlino e ogni giorno Tascha si è seduta al fianco di Dylan per dargli un supporto morale. Ma da quando i genitori si sono trasferiti a Brandeburgo a Tascha è vietato avvicinarsi a Dylan e le autorità hanno anche minacciato di metterla in un canile.
Il motivo è il morso che Tascha ha rifilato a un altro cane mentre era in passeggiata. Inoltre, a Brandeburgo è in vigore una legge che vieta alle persone di portare in giro Stafford Bull Terrier. La razza è ritenuta pericolosa nella cittadina tedesca e le autorità locali avevano minacciato di toglierlo ai genitori e quindi a Dylan.
I genitori con l’aiuto di una pagina Facebook sono riusciti a rendere la loro storia conosciuta in tutto il paese ottenendo più di 100 mila ‘Mi piace.‘ Grazie al successo dell’iniziativa le autorità hanno convocato i genitori e permesso di tenere Tascha con loro a patto che registrassero il domicilio del bull terrier di nuovo a Berlino. Tascha adesso sta seguendo un corso per diventare un cane che presta aiuto alle persone disabili.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…