NAPOLI – Il coraggio è donna. A dimostrarlo un fatto accaduto qualche giorno fa sulla spiaggia di Torregaveta in provincia di Napoli. Qui, a pochi metri dalle rive c’era un balenottero spiaggiato a causa delle secche di questi giorni. Debora Di Meo, imprenditrice 37enne proprietaria insieme al compagno Luca Iannuzzi di Mente+Locale, uno dei club più noti alla movida partenopea, ha visto questo cucciolo di balena di 10 metri arenato e disperato. Era là con il compagno e il cognato in un pomeriggio come tanti in questo periodo di ristrutturazione del club di Via Spiaggia Romana in vista della nuova stagione.
Debora ha però dimostrato tanto temperamento: la donna si è buttata nel mare gelido d’inverno indossando jeans, pullover e scarpe da ginnastica ha raggiunto la povera bestiola e le ha dato la libertà. La notizia ha subito fatto il giro del web ed è stata ripresa da decine di siti e giornali della zona. Ecco il racconto della donna: “Ero a casa quando il mio compagno mi ha chiamata. Mi ha chiesto di correre in spiaggia. C’era qualcosa che dovevo assolutamente vedere”. Alla vista della sofferenza e della difficoltà della balena, Debora non ha riflettuto più tanto e si è tuffata in acqua.
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…